Facebook

la compagnia a Hollivood

Compagnia Del Montale: gerla di tesori emiliani, solo prodotti accuratamente selezionati presso i piccoli produttori, per tramandare i buoni sapori di una volta in tutta la loro tipicità. Una tutela che è cultura, uno stile che conquista, tanto da trascendere i confinì di Modena e dell'Italia, fino a giungere sulla tavola della Mecca del cinema. Non è una novità la passione nutrita dai divi dì Hollywood per i prodotti della gastronomia italiana. Ma certo fa notizia che le specialità emiliane arrivino fino alla ribalta, dei Golden Globe, la prestigiosa kermesse del cinema che precede gli Oscar, in programma il prossimo 25 gennaio 2004. Per Compagnia Del Montale si tratta di una piccola grande consacrazione oltreoceano che ha tutto il sapore della riconferma (non è infatti né la prima né l'ultima volta che CDM incontra le star). Una gratificazione importante, che Compagnia del Montale sente di dover condivìdere con i fornitori, i distributori e i clienti.


Giovedi 27 Novembre 2003
MODENA
Il Resto del Carlino

GOLDEN GLOBE / Pupi Avati 'arruola' la Compagnia del Montale per l'anteprima del film in Usa

Hollywood-party con tutti i sapori emiliani

La gastronomia modenese fra le star del cinema. La Compagnia del Montale, uno dei più affermati marchi dei sapori modenesi e azienda produttrice di Aceto Balsamico, rappresenterà l' Emilia ai Golden Globe. Verso questa azienda, infatti, si è orientata la scelta di Pupi Avati, in gara al concorso con il film, «II cuore altrove», per intrattenere la giuria, la stampa e l'entourage hollywoodiano. Il film rappresenta uno spaccato fedele della nostra terra.
Ambientato appunto in Emilia Romagna. Dopo la proiezione è in programma una cena tutta «made in Italy» a cura della Compagnia Del Montale con prodotti e pietanze fresche fatte arrivare appositamente dall'Italia. I commensali, vip, attori, registi, manager del mondo di celluloide, potranno poi assaggiare l'aceto numero 12 della Compagnia Del Montale. Non è la prima volta che Hollywood «sposa» l'aceto balsamico. Anni fa una bottiglietta dell'azienda
sassolese «recitò» in una scena di Autumn in New York accanto a Richard Gere e Winona Ryder mentre 80 bottigliette di Aceto che l'azienda sassolese produce con il marchio Dean & Deluca, punto di riferimento enogastronomico americano, presto si «esibiranno» insieme a Tom Hanks nella nuova pellicola di Steven Spielberg.